top of page

Chi sono

IMG_0790.JPG

Mi chiamo Jessica e sono un'ostetrica libera professionista per scelta, una mamma imperfetta ed innamorata e una persona determinata e vivace. Lavoro da diversi anni su territorio umbro e laziale, e nel 2021 ho finalmente coronato il sogno di aprire uno studio tutto mio: uno spazio dedicato alla salute delle donne e al sostegno delle nuove famiglie.

Se sei qui, immagino ti interessi il mio curriculum vitae, ed eccolo qua. Per essere meno telegrafici però, sappi che mi occupo soprattutto di pavimento pelvico, a cui ho dedicato una lunga formazione e che ne richiede di costante. Mi piace così tanto perchè è un mondo misterioso, che riesce sempre a stupire e che coinvolge tutte le donne: da quelle appena nate a quelle più mature! Me ne occupo con approccio olistico e integrato; esso è parte di noi e viene influenzato da stili di vita, emozioni, relazioni. Utilizzo tecniche manuali, fisiokinesiterapiche e strumentali, lavorando sia in termini di prevenzione che di cura. Svolgo attività di riabilitazione pelvica in ambulatorio a Terni e Spoleto.

Credo nel potere delle donne e nelle nostre più profonde risorse: il mio bellissimo parto mi ha mostrato di quanto siamo capaci. Ho sempre lottato per il parto rispettato, il rispetto del corpo e del cuore delle donne e dei bambini. Ho enorme fiducia nelle madri e nei piccoli che ho la fortuna di intrecciare.

Contribuisco alla salute delle donne ad ogni tappa e rito di passaggio: questo implica camminare assieme nella pubertà, nella maternità, nella menopausa. Credo nell'ostetrica come figura di riferimento dell'intimo benessere femminile in ogni fase della vita.

bottom of page