Post-parto
Sostegno alle nuove famiglie
Dopo il parto il sostegno dell'ostetrica è attivo su diversi fronti: la salute psicofisica della mamma, i bilanci di salute del bambino, corsi e percorsi per la sicurezza e il sostegno alle nuove famiglie.
​
Visite domiciliari post parto
Durano circa 2 ore ed hanno lo scopo di valutare il benessere materno (perineo e suture, seno, processi di involuzioni post-parto, benessere emotivo e vissuto del parto) e del neonato (allattamento e crescita, igiene, sonno e sicurezza).
​
Corsi di massaggio infantile
Individuali o di gruppo, prevedono 4 o 5 incontri per lo svolgimento e apprendimento del massaggio infantile secondo Vimala McClure e la condivisione e l'ascolto circa i dfficili ma preziosi bisogni del neonato. Accolti bambini da 0 a 10 mesi.
​
Acquaticità neonatale
Corsi per bambini 0-3 anni, con lo scopo di mantenere i riflessi acquatici neonatali e di garantire, attraverso il gioco, la sicurezza dei bambini in acqua. I percorsi hanno numerosi benefici fisici e relazionali. Necessaria la presenza di un tutore in acqua.
​
Percorsi di recupero fisico post-parto
Corsi di gruppo per neo-mamme, destinati al corretto reclutamento pelvico, allo stretching e al rilassamento. Si consigliano a tutte le donne che non necessitano di percorsi individuali, è quindi prevista una visita pelvica preventiva.
​
Trattamento delle cicatrici di nascita
Da cesareo o perineali, con approccio olistico. Il pecorso prevede più sedute di 2 ore, e l'uso di diverse tecniche: massaggi, manipolazioni, tecniche respiratorie, digitopressione, moxibustione, fiori di Bach.
​
I percorsi sono disponibili anche ONLINE, così come le consulenze post-parto.
​
​